Oggi a merenda? Pane, olio e….

Scritto da | 2 dicembre 2015
Pane olio e ...
Spargi la voce:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Una fetta di pane con un buon olio extra vergine di oliva sopra. Chi non ne ha mai addentata una? Già dal primo morso il protagonista indiscusso è il profumo delle olive.  Se poi il pane è appena sfornato…è tutto ancora più buono!

Il pane con l’olio è (anche) un’ottima merenda per i più piccoli. Un gusto così semplice, ma così ricco, che impareranno presto ad apprezzare.

La versione classica prevede una spolverata di sale. Ma se per voi – e loro – merenda fa rima con “dolce”, provate questa variante: aggiungete una spolverata di zucchero di canna integrale che, tra l’altro, conferisce anche un po’ di colore alla fetta. E poi scricchiola sotto ai denti e ai bambini (e non solo…) piace un sacco!

Una o due fette di pane morbido riescono a tappare “il buchino” nel pancino e a fornire le giuste sostanze per le numerose attività ai quali sono sottoposti i bambini di ogni età. Aggiungete due clementine (per restare in stagione!):  fame e sete saranno messe tacere fino all’ora di cena.

Ecco il mio pane appena sfornato (la ricetta? ve la darò!) pronto per morbide fette olio&zucchero!

Pane olio e ...

Pane olio e …

Spargi la voce:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page