Archivi della Categoria: Latte e Derivati

Banana, pesca e melone insieme nel frullato

Quando incomincia a far caldo si ha sempre più voglia di cose fresce da mangiare e bere, ma non bisogna dimenticare di non eccedere con troppi prodotti confezionati e ricchi di zucchero. I bambini chiedono tutti i giorni il gelato? Provate a propogli questo frullato con banana, pesche e melone. Il frullato con banana, pesche… Continua a leggere »

Pecorino sardo e schiacciata alla salvia

Un mix di sostanze afrodisiache per il secondo piatto nel nostro speciale menù di San Valentino: Scaglie di pecorino sardo con schiacciata alla salvia, mandorle e miele. La scelta di Ingredienti.org: Pecorino sardo: contiene un alto livello di Omega-3. Mandorla: considerata un cibo afrodisiaco sia per la forma che per la ricchezza nutritiva. Miele: usato… Continua a leggere »

Latte vaccino: tu quale bevi?

Se scegliete di bere latte vaccino, qual’è la vostra preferenza? Al supermercato vi dirigete al banco frigo o scegliete il latte sullo scaffale? Preferite quello che “dura di più” o quello che scade dopo qualche giorno? Proviamo a capire perché sceglierne uno oppure un’altro e perché ognuno va conservato in modo differente. Latte crudo: è quello appena munto,… Continua a leggere »

L’Aspartame è tossico? Nel dubbio meglio evitarlo!

Nei prodotti alimentari, l’aspartame è spesso indicato con la sigla E951. Scoperto nel 1965 ne fu approvato l’uso alimentare in molti paesi europei nel 1980. Ancora oggi è largamente utilizzato perché privo di retrogusto amarognolo o metallico, con un  sapore  simile a quello degli zuccheri naturali. Da tempo si discute sulla sua potenziale tossicità,  molti… Continua a leggere »

Tutto in ordine per conservare bene e non sprecare nulla

Tutto in ordine nel frigorifero sono le parole chiavi per conservare corretamente i cibi che vogliamo consumare, evitando così sprechi prechè costretti a gettare del cibo “andato a male”. Innanzittutto la temperatura all’interno del frigorifero deve essere intorno ai 4-5°C nella zona centrale. Prima di iniziare ad posizionar i gli alimenti bisogna ricorda che la… Continua a leggere »

Formaggio cremoso spalmabile

Il formaggio cremoso spalmabile è un prodotto molto amato dai bambini per il suo gusto dolce. Nei frighi dei supermercati ce ne sono per tutti i gusti. Occhio agli ingredienti, quelli delle marche più note (Philadelphia) contengono spesso addittiivi (addenzanti, aromi, esaltatori di sapidità, addensanti, coloranti) L’ ingrediente principale dei formaggi spalmabili è la crema… Continua a leggere »