Archivi della Categoria: Spazio merenda

Mandaranci & cachi: un bicchiere di energia!

Un grande bicchiere pieno di un succo intenso e corposo di mandaranci & cachi è la merenda ideale per chi fa sport o deve affrontare un pomeriggio intenso. Ingredienti (per un bicchierone) 2 cachi 1 mandarancio zenzero fresco Come si fa: In un contenitore con pareti alte inserire la polpa dei due cachi e il mandarancio pelato al… Continua a leggere »

Gelato alle pesche senza zucchero

Per il gelato alle pesche senza zucchero ho scelto le tabacchiere perché sono molto dolci e si può evitare di aggiungere lo zucchero. Ingredienti per gelato alle pesche senza zucchero (per una gelatiera con capacita’ 500/ 800 gr) 1 kg di pesche tabacchiere 1/2 limone non trattato Come si fa il gelato alle pesche senza zucchero… Continua a leggere »

Banana, pesca e melone insieme nel frullato

Quando incomincia a far caldo si ha sempre più voglia di cose fresce da mangiare e bere, ma non bisogna dimenticare di non eccedere con troppi prodotti confezionati e ricchi di zucchero. I bambini chiedono tutti i giorni il gelato? Provate a propogli questo frullato con banana, pesche e melone. Il frullato con banana, pesche… Continua a leggere »

Estratto con albicocche e fragole: l’alternativa sana al succo di frutta

Estratto con albicocche e fragole: le proprietà Presto sarà estate, ma già adesso i bambini avvertono sempre di più la sete, e chiedono spesso per dissetarsi un succo di frutta. Attenzione, però: Gran parte di queste bevande sono ricche di zuccheri e poveri di frutta. In molti propongo un succo di frutta in alternativa alla frutta,… Continua a leggere »

Pane di segale pere, uvetta e finocchietto

Una grande fetta di pane di segale pere, uvetta e finocchietto è una merenda equilibrata e dolce senza essere carica di zuccheri e grassi. Pane di segale, pere, uvetta e finocchietto Il pane di segale pere, uvetta e finocchietto è una merenda morbida grazie alla lunga lievitazione, dolce grazie all’uvetta, “bagnata” per la presenza della… Continua a leggere »

Crackers con semi di papavero, sesamo e girasole

Ve li avevo suggeriti per merenda…ed eccoli qui! Ma i miei crackers con semi di papavero, sesamo e girasole sono un vero jolly da consumare in ogni occasione. Gustosi e croccanti, questi crackers hanno tutto il buono dei semi di papavero, sesamo e girasole. Ingredienti per i crackers con semi di papavero, sesamo e girasole 150… Continua a leggere »