Kiwi: una cura per la bellezza dentro e fuori

Scritto da | 6 Marzo 2015
Kiwi
Spargi la voce:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Il kiwi è un frutto straordinario contiene numerosi componenti fondamentali per la “bellezza” del nostro corpo dentro e fuori.
Ricchissimo di Vitamine possiede un quantitativo di 85 milligrammi di vitamina C ogni 100 grammi, circa il  doppio di quella contenuta nelle arance, limoni, pompelmi e mandarini.

Importante è anche il quantitativo di vitamina E, utile per proteggere il nostro corpo dalle conseguenze dell’invecchiamento dei tessuti è considerato un potentissimo antiossidante.

Il primato del kiwi è dovuto all’elevata presenza di polifenoli, sostanze importantissime, che proteggono da malattie degenerative come Alzheimer  e Parkinson e dal cancro.

La presenza dei polifenoli rende inoltre la pelle morbida ed elastica contrastando la formazione di “piccole” ruche.
E’ un frutto importante per le donne in gravidanza perche’ fonte di acido folico indispensabile per la formazione del bambino per tutta la gravidanza.

kiwi gold

kiwi gold

La stagione dei kiwi va da novembre a maggio, i più preziosi in termini di componenti sono la varietà Gold, poi ci sono i Kiwi Arguta (una varietà coltivata nel cuore del Trentino), più ricchi di vitamina C,  minerali e polifenoli rispetto a qulli verdi più conosciuti.

Spargi la voce:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page