L’alimentazione dei nostri figli, incontro con Marco Bianchi

Scritto da | 27 Febbraio 2016
bianchi_marco-593x275
Spargi la voce:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Martedì 1 Marzo alle ore 17:00 il Ristorante Manuelina ospiterà l’evento promosso dall’ Asilo Infantile Speroni di Recco –  con il patrocinio del Comune di Recco e dei Lions Club Golfo Paradiso  – con lo chef Marco Bianchi. 

«Cucinare è il primo gesto d’amore che c’è, sia per noi stessi sia per chi ci circonda. La mia cucina è, innanzitutto, semplicità – per me non c’è nulla di più buono di una bella pasta (integrale) con i broccoli. Penso alle ricette un po’ come a dei matrimoni ben riusciti: un’unione di elementi che, per come sono naturalmente fatti, insieme danno il meglio di sé. Mi definiscono “chef-scienziato”, ma non indosso né camice né grembiule. E mi diverto di più quando cucino a piedi nudi.»
Marco Bianchi, classe 1978, è divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi (FUV) ed è stato Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a restare in salute con gusto e a prevenire le patologie più comuni.

Martedì quindi Marco sarà a Recco per l’evento “L’importanza dell’alimentazione nella crescita dei nostri figli”, promosso dall’Asilo Infantile Speroni con il patrocinio del Comune di Recco e dei Lions Club Golfo Paradiso. Con lui, come relatore d’eccezione, il Prof.Massimo Agosti, pediatra neonatologo, direttore dell’unità operativa Nido, Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Circolo Fondazione Macchi di Varese.
Interverrà anche il campione di pallanuoto della Pro Recco Waterpolo 1913 e della nazionale italiana, Andrea Fondelli che parlerà del suo rapporto personale con l’alimentazione, dal suo punto di vista: quello di chi svolge quotidianamente un’attività fisica dispendiosa come la pallanuoto.
“Abbiamo organizzato questo evento con il neo papà Marco Bianchi – racconta Rosanna Garaventa, Presidente dell’Asilo Speroni di Recco – per parlare di alimentazione sana e diradare dubbi, visti gli ultimi allarmismi su carne rossa e insaccati. La vita, rispetto ai tempi dei nostri nonni, è cambiata ed è diventata molto più sedentaria; per questo motivo devono cambiare necessariamente anche le nostre abitudini alimentari.”

L’appuntamento è quindi per Martedì 1 Marzo alle ore 17:00 presso il Ristorante Manuelina di Recco, Via Roma 296 16036 Recco (GE). Presentatore ufficiale della serata sarà Andrea Carretti. L’ingresso è gratuito. Al termine dell’ incontro seguirà un aperitivo offerto dal Ristorante.

Spargi la voce:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page