Heinz Beck: 12 ricette esclusive per Genova

Scritto da | 9 novembre 2018
Spargi la voce:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Oggi ho avuto l’onore di conoscere lo chef Heinz Beck. Federfarma, in collaborazione con Zeniva, ha presentato il 30° calendario delle Farmacie che ogni anno viene consegnato gratuitamente a oltre 130 mila genovesi. In questa edizione  lo chef, tri-stellato, ha regalato in esclusiva 12 ricette.

Beck ha spiegato di aver ideato per i genovesi 12 ricette “per sognare”, ma sopratutto per stare bene. Perché la nutrizione è prevenzione.
Il matrimonio tra salute è nutrizione è inscindibile. Fondamentale è la scelta delle materie prime nell’arco dell’anno per rafforzare il nostro sistema immunitario.

Lo chef, titolare tra gli altri del famoso Ristorante La Pergola di Roma, ha anche fornito i propri consigli a chi cucina, Vige la legge della varietà, è importante mangiare un po’ di tutto ma se proprio si devono fare delle scekte ecco tre cose da ridurre il più possibile: i grassi animali, il sale e gli zuccheri raffinati.

“Nell’alimentazione del futuro – ha detto Beck – prevedo sempre maggiore utilizzo di frutta e verdura. Di pari passo con il crescere dell’informazione, le persone sapranno utilizzare sempre di più alimenti digeribili e leggeri”.

Nelle sue 12 ricette per Genova ci sono tanti ingredienti sani e legati alle stagioni. “Perché solo così – dice Beck – possiamo acquistare prodotti con il maggior contenuto di componenti nutritivi, il miglior gusto possibile e il prezzo più conveniente”.

Ecco un estratto delle sue parole. A me non resta che dirvi: “quando mangiamo pensiamo prima agli ingredienti che al piatto finito!”

Spargi la voce:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page