Nasellini con maionese di kiwi

Scritto da | 8 Marzo 2016
nasellini_maionese_kiwi
Spargi la voce:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Oggi vi porto in tavola i nasellini con la maionese di kiwi. Un piatto con pochissime calorie da gustare con una salsa ricca solo di vitamine e grassi “buoni” grazie ai kiwi e all’olio EVO.
Ho scelto i nasellini freschi pescati nel Mediterraneo: da preferire ai naselli grandi in quanto più il pesce è piccolo, meno mercurio (probabilmente) ha accumulato.

Ingredienti per 2 persone:

Nasellini del Mediterraneo

Nasellini del Mediterraneo

3 nasellini
1 kiwi
olio extra vergine di oliva
sale

Come si fa:

Pulire i nasellini togliendo le interiore e la testa, sciacquare bene la pancia e cuocerli per circa 6/7 minuti in acqua bollente salata. Pulire il pesce cotto eliminando pelle e lische.

Per preparare la maionese: pelare e tagliare i kiwi, metterli in un contenitore alto per poterli frullare con un frullatore ad immersione. Aggiungere ai kiwi un pizzico di sale e iniziare a frullare, aggiungendo l’olio a filo. Il trucco per ottenere la salsa è questo: muovere il frullatore  in verticale, con un movimento lento dal basso all’alto, in modo da incamerare più aria possibile. Dopo poco vi accorgerete che la salsa ha assunto la consistenza della maionese.

Disporre sul piatto i filetti di nasellino nei piatti e la maionese. Buon appetito!

Spargi la voce:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page