Insalata con fragole e crostini integrali

Scritto da | 10 Maggio 2016
Insalata con fragole
Spargi la voce:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Un’idea veloce per un’ insalata con fragole? Questa, con l’aggiunta di crostini integrali. Tripudio di colore e profumo, è un piatto vivace, poco calorico, ma molto gustoso.

L’abbinamento delle fragole con gli altri ingredienti dell’insalata, è un classico della cucina ma il risultato ha un non so che di innovativo/primaverile. Potete gustarla come antipasto o come contorno.

Le caratteristiche delle fragole le trovate qui.

Ingredienti:
200 gr di insalatina di stagione mista
300 gr di fragole
50 gr di Parmigiano Reggiano
Glassa di Aceto Balsamico di Modena IGP
sale, olio evo

Come si fa:

Nel preparare la nostra insalata con fragole, prima di tutto prepariamo i crostini: tagliare a fette (alte circa 2 cm) il pane integrale e poi ricavarne dei cubetti. Scaldare una padella antiaderente e far saltare i crostini fino alla doratura. Prima di metterli insieme agli altri ingredienti dell’insalata condirli con olio EVO e sale.
Lavare bene l’insalata e sciugarla, poi lavare le fragole, eliminare la parte verde e tagliarle a metà.
Tagliare a scaglie il Parmigiano.

Comporre il piatto mettendo in una ciotola prima l’insalata – conditela a vostro piacere –  poi aggiungete le fragole, il parmigiano e per ultimo i crostini.

Alla fine aggiungete la glassa di aceto balsamico a piacere. Vi servirà anche per decorare la vostra insalata con fragole.

Insalata_Fragole_3

Spargi la voce:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page